lunedì 31 ottobre 2011

PADRE-ABBA'

Padre, ci hai attirati a Te anche questa sera, hai attratto il nostro cuore al Tuo. Siamo qui davanti a Te per renderti lode, per lasciarci toccare dal tuo amore. Padre...Padre nostro...non nasconderci il tuo volto, facci desiderare di sentirci guardati da Te, non stancarti di voltarti verso il nostro cuore.
Noi siamo figli peccatori e abbiamo bisogno della tua Misericordia, del tuo amore che salva. Tu sei l'Onnipotente, sei Padre fedele, paziente, lento all'ira e grande nell'amore...permetti al nostro cuore di abitare nella tua casa, perchè tu, mio Dio, sei mio rifugio e mia fortezza, il Dio in cui confido. Padre, mio DIo e mio tutto, Via Verità e Vita, concedici la grazia di desiderare ardentemente di lasciarci incontrare da te, di entrare in comunione con te per prendere parte al banchetto nuziale della gioia. Padre la tua fedeltà sia mio scudo e mia corazza, perchè le tenebre del peccato non rapiscano il mio cuore. Padre, salvaci, guarda le nostre vite, i nostri cuori che si affidano a Te. (silenzio)

Padre...Padre Santo, manda il tuo spirito su di noi, uno spirito di guarigione. Padre guarisci le nostre menti dai pensieri di morte che ci allontanano da te, guarisci i nostri cuori dalle nostre paure che ci paralizzano, guarisci il nostro sguardo perchè non sia uno sguardo che giudica ma che ama ogni creatura. Padre donaci la Sapienza, donaci di saperti vedere nelle pieghe della nostra storia, donaci di saperti incontrare nelle nostre relazioni. Tu sei Re, tu sei il Re della nostra vita, insegnaci a metterti al centro, al centro del nostro agire quotidiano perchè tutto sia per Te, sia conforme a Te.
O mio Dio, Padre mio, riportami a Te ogni volta che mi allontano, ogni volta che rifiuto il tuo amore, non stancarti di venirmi a cercare quando sono persa nel peccato. O mio Dio permetti al mio cuore d'innamorarsi del tuo, d'innamorarsi di Te, attirami con forza a Te. Siamo così piccoli di fronte al tuo amore incontenibile, un Amore così grande che noi non possiamo nemmeno pensarlo...ma Padre non smettere mai di farci sperimentare questo amore. Ti prego Padre buono amaci, amami come nessun altro sa fare. Colma il nostro bisogno di sentirci amati, colma la nostra sete d'infinito, colma la nostalgia di Te.(silenzio)

Padre, insegnaci a pregare, insegnaci a pregarti. Sussurra al nostro cuore le parole da dire perchè noi siamo poveri peccatori. Manda il tuo Spirito in aiuto alla nostra debolezza, non sappiamo pregare in modo conveniente, permetti al tuo Santo Spirito di intercedere per noi. E' per questo che stasera vogliamo pregarti con le parole che Tu ci hai consegnato:Padre nostro....

Laura Giulian

Nessun commento:

Posta un commento