mercoledì 14 marzo 2012


REGOLAMENTO " CUORI PURI "

pubblicata da CUORI PURI il giorno domenica 14 agosto 2011 alle ore 8.03 ·
CUORI PURI - REGOLAMENTO

In data 25 Giugno 2011, nel 30° anniversario delle apparizioni, è sorta a Medjugorje l’iniziativa CUORI PURI ( www.cuoripuri.it ), da un’ispirazione di Padre Renzo Gobbi, che allora ricopriva l’incarico di “Cappellano per gli Italiani” ed aveva sentito parlare dell’analogo movimento americano PURE HEARTS.
La prima persona ad aderire ai principi ispiratori è stata Ania Goledzinowska, che si è anche assunta la responsabilità di occuparsi personalmente dell’organizzazione.
1. L'adesione al movimento è gratuita, ma è comunque possibile inviare un’offerta per sostenere la produzione degli anelli, e permettere così ad ogni iscritto di accedervi gratuitamente. 
2. CUORI PURI è un movimento di ispirazione Cristiana e Cattolica, che promuove principalmente il valore della Castità prematrimoniale
3. Chi aderisce a CUORI PURI, si impegna a vivere in castità fino al giorno del matrimonio, con una specifica promessa fatta davanti ad un sacerdote.
4. Ogni iscritto si sentirà fiero di questa scelta, impegnandosi anche a renderne testimonianza pubblica.

   Il "Segno di Riconoscimento" dell'appartenenza al movimento è un anello numerato, che viene spedito gratuitamente a chiunque faccia domanda di iscrizione.
5. Possono iscriversi al movimento sia coppie già formate, che singoli che aspirano al matrimonio .
6. Per l'adesione al movimento non sono previsti limiti né di età né di religione, anche se lo stesso è di ispirazione Cristiana e Cattolica.
7. Per l'adesione è necessario contattare CUORI PURI all'indirizzo di posta elettronica iscrizioni@cuoripuri.it o sulla pagina www.cuoripuri.it , ricevere quindi l'anello, e poi fare la promessa davanti ad un sacerdote che sia testimone davanti a Dio e benedica questa intenzione, indossando l'anello.
8. La formula da utilizzare per la promessa è la seguente: “Oggi, davanti a Te Gesù, per l’intercessione della Tua Madre Purissima, da sempre vergine, Maria, e del suo castissimo sposo Giuseppe, io … (nome) …. Prometto di vivere in castità fino al giorno del matrimonio. Questa formula va pronunciata davanti ad un sacerdote, poi va indossato l’anello al dito, che il Sacerdote benedice.
9. Dopo la promessa fatta davanti al sacerdote (prima o durante la Messa) , nella preghiera dei fedeli dovrebbe essere inserita un’intenzione specifica, secondo la formula “Per … (nome) … e (nome), che oggi hanno aderito all’iniziativa CUORI PURI, promettendo di vivere nella castità fino al matrimonio, preghiamo”
10. L’adesione al movimento è possibile in ogni giorno dell’anno, ma la promessa va rinnovata ogni anno il 25 giugno (nell’anniversario della fondazione del movimento e dell’anniversario delle apparizioni della Regina della Pace, sotto la cui protezione vengono posti tutti gli iscritti).
11. Nel caso in cui un iscritto infranga la promessa, s’impegna a togliere l’anello per il tempo di un anno, dopo il quale può rifare la promessa .
12. L’unico impegno richiesto ad ogni iscritto, è quello di recitare almeno una volta al giorno la breve invocazione : “Gesù, aiutami ad essere fedele alla mia promessa” In aggiunta all’impegno giornaliero, il movimento propone la recita di una corona di rosario nel primo sabato del mese secondo le intenzioni di Maria e la confessione. 
13. L’iscrizione al movimento non sarà mai resa pubblica. I dati personali di ogni iscritto, vengono raccolti e mantenuti esclusivamente dal movimento.
14. Ogni singolo membro s’impegna a NON GIUDICARE la vita precedente degli altri membri, ogn’uno ha diritto alla MISERICORDIA di Dio e di ritrovare la strada smarrita. Infatti noi giuriamo da OGGI in poi, non da ieri..

Riferimenti
Padre Spirituale:
Padre Renzo Gobbi
Coordinamento:
Ania Goledzinowska
OFFERTA: L'organizzazione che sostiene il movimento "Cuori Puri" vive di provvidenza. L'iscrizione al movimento è gratuita, così come gratuita è la spedizione dell'anello.Chi volesse contribuire alle spese di produzione e spedizioni degli anelli, può inviare la sua offerta : ANNA GOLEDZINOWSKA POSTEPAY 4023600587097637
Adesione al movimento:
SITO WEB: www.cuoripuri.it
Posta Elettronica: cuoripuri@cuoripuri.it

Per Iscrizioni      : iscrizioni@cuoripuri.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/CuoriPuri

Nessun commento:

Posta un commento